Puntura zecca 1 anno e mezzo fa

Buona sera, Mi chiamo Violeta Strimbeanu e sono nata in Romania il 13 marzo 1968.Da un po di tempo sto male. Ha incominciato con un dolore inguinale sinistro persistente anche la notte, delle volte cosi forte che zoppicavo. Hanno incominciato i dolori articolari solo su la parte sinistra del corpo , spalla sinistra, anca sinistra, ginocchio sinistro anche il tallone sinistro, mal di testa su la parte sinistra .Di frequente la notte e accompagnata di sudorazioni e insonnia. Sono andata al medico con il mal di testa e mi ha prescritto i antiinfiammatori voltaren da 100mg, e la melatonina per dormire la notte. Da un po di tempo ho anche tachicardia e una debolezza muscolare , quando salgo le scale 1 piano si addormentano i muscoli e ho il respiro affannato.Veramente avevo dimenticato che la primavera del 2016 sono andata in un bosco da dove sono tornata con una zecca a doso.Lo vista la mattina dopo quando mi sono lavata . Lo tolta e lo buttata. Il posto dove mi ha morso e sotto il grande gluteo sinistro (avevo fatto la pipi nel bosco). Passato il dolore del morso non ho più fatto caso, infatti avevo dimenticato proprio questo episodio.Stando cosi male mi e stato detto che può essere anche una depressione perché, sono partita da 15 anni d'accasa per lavorare e sostenere la mia famiglia.Vorrei gentilmente chiedere se il mio stato di salute potrebbe essere dovuto al morso di zecca e se posso fare certe investigazioni in modo privato. Vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ritengo abbastanza improbabile che i suoi sintomi possano derivare dal morso della zecca. Comunque ci sono esami che possono accertare eventuali pregresse infezioni che siano all’origine dei fenomeni che descrive. Ne parli col suo medico.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio