PRURITO VAGINALE

Salve, sono Anna Maria Luconi di Macerata, ho 65 anni e da dieci soffro di prurito e bruciore alla vagina. Dopo quattro anni di cura per micosi, senza ottenere risultati significativi, ho fatto il tampone vaginale dove hanno rilevato il Proteus mirabilis. Ho ripetuto la cura più volte con il Ciproxin, Baetrin Probiotici, ho migliorato per una settimana poi è tornato tutto come prima. I ginecologi mi dicono che ormai non guarirò di questo problema, poiché sono passati tanti anni. Le chiedo cortesemente se mi può consigliare un farmaco che non mi faccia avere più questo terribile fastidio.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Probabilmente si tratta di una alterazione distrofica della mucosa vulvo vaginale legata alla menopausa. Sarebbe utile una biopsia vulvare. Può anche provare a usare per due settimane un unguento al cortisone. Se migliora, la diagnosi è quasi fatta.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio