Prurito in tutto il corpo

Salve, da un pó di giorni soffro di prurito sia alle spalle che alle braccia, ho fatto tutti esami sia del sangue che ecografia all'addome completo con esito tutto nella norma, premetto che sono molto ansiosa e ho attacchi di panico per cui sto prendendo un antidepressivo levopran gocce la sera, vorrei sapere da cosa può dipende questo prurito, Aspetto una vostra risposta grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un prurito localizzato come lei lo descrive è improbabile che dipenda dalla assunzione di farmaci (il prurito in questo caso sarebbe generalizzato). Potrebbe invece essere collegato allo stato di ansia generalizzata. 

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio