Prurito diffuso dopo operazione calcoli

Salve,dopo essere operata coliciste mia madre 73 anni .dopo 6 mesi ha di nuovo prurito nel corpo come prima del intervento, è anemia mediterranea, ecco esami sangue :globuli rossi,5,84 mcv71,0 MCH22.5 piastrine 18.2 MPV474 IL resto è a posto.chiedo cortesemente cosa può essere. Il medico non capisce bene,grazie monica da modena

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Ma non mi dice se è stata richiesta una bilirubinemia che potrà escludere una ostruzione delle vie biliari. L’anemia mediterranea non mi pare possa svolgere un ruolo nel determinare il prurito.

Domande correlate

Improvviso momento di vuoto mentale

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

E’ difficile attribuire l’episodio che riferisce agli eventi pregressi, come la sindrome influenzale e la cervicalgia. Comunque dovrebbe farne menzione al suo medico il quale...

Vedi tutta la risposta

Centri specializzati in terapia del suono

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non ne sono a conoscenza.

Vedi tutta la risposta

Orecchio che si tappa e stappa

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Il Paracetamolo (Tachipirina) in questo caso non può aiutarla ed è inutile compiere manovre di pulizia interna che possono addirittura peggiorare la situazione. Deve attendere che il quadro...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio