Prurito

Buonasera, mia figlia presenta un improvviso prurito sulle gambe e poi sulle braccia senza nessuna manifestazione cutanea. Un paio di giorni fa è stata al mare e si è un po' arrossata ma nn esageratamente è nn sulle gambe. Le ho dato Zirtec ed è stata bene, ma ora finendo l'effetto il prurito è tornato. Utilizza da metà febbraio la pillola anticoncezionale Yaz

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettrice,bisognerebbe cercare di capire se c’è una causa che provoca la comparsa del prurito. A parte l’esposizione al sole, ha notato se il disturbo compare dopo l’assunzione di qualche alimento o se c’è qualche altro fattore scatenante? Se il prurito dovesse ripresentarsi le consiglio comunque di consultare il suo medico che potrà valutare se prescriverle degli esami ed eventualmente una visita allergologica. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Domande correlate

Bruciore in bocca dopo aver mangiato una mousse

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è possibile che i sintomi che descrive siano dovuti a una reazione allergica. Per il momento sembra una reazione di lieve entità ma non si può escludere che possa diventare più...

Vedi tutta la risposta

Colliri dopo l’operazione per la cataratta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,non ci sono controindicazioni all’uso di un antinfiammatorio anche se sta utilizzando i colliri prescritti in seguito all’intervento di cataratta. Cordiali saluti Franco...

Vedi tutta la risposta

Vorrei perdere 15 kg facendo una dieta senza glutine e lattosio in quanto sono intollerante

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,purtroppo non esistono formule magiche. Le consiglio in primo luogo di verificare se è effettivamente celiaca e intollerante al lattosio. Dopodiché la cosa più saggia è chiedere...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio