Protidogramma elettroforesi delle proteine

Gentile Dr. ormai Lei è per me un punto di riferimento ( se la disturbo me lo dica....senza problemi). Siccome il mio medico oltre alla riconta delle piastrine e dell' emocromo mi ha fatto fare 2 volte ( il 6 e il 25 giugno l'esame di cui all'oggetto risultato sempre ottimo senza però mai spiegarmi a cosa serve e per vedere quali eventuali malattie...mi scusi ancora...grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non mi disturba affatto. Non posso indovinare a quali patologie pensi il suo medico curante. Lo può chiedere a lui e comunque capita anche a me, a volte, di fare prescrizioni senza una idea precisa di cosa andare a cercare. Le analisi possono anche servire a escludere più che a confermare.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio