Prolasso anale
ho 50 anni e da alcuni soffro di prolasso anale. qualche anno fa il proctologo mi aveva detto che, se senza altri sintomi, mi usciva il prolasso andando al bagno era sufficiente riposizionarlo dentro perchè era piccolo. Faccio sempre così e rientra perfettamente e non si vede. La scorsa settimana ho fatto un ciclo di antibiotici per una bronchite e dopo pochi giorni andando al bagno, oltre al solito problema di riposizionare, ho perdite di sangue che smettono subito dopo aver defecato. Mi devo preoccupare? Può essere la colpa degli antibiotici? Mi capitano da una settimana. Cosa posso provare a fare? qualche mese fa ho fatto lo screening del colon retto ed era negativo. Grazie.La risposta
Non credo che agli antibiotici si possa addebitare il sanguinamento anale che probabilmente può essere dovuto ad una emorroide sanguinante. Ma la bronchite non è in relazione con questo. Piuttosto potrebbe essere l’alimentazione ad aver causato le perdite di sangue.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

