Prolasso anale
ho 50 anni e da alcuni soffro di prolasso anale. qualche anno fa il proctologo mi aveva detto che, se senza altri sintomi, mi usciva il prolasso andando al bagno era sufficiente riposizionarlo dentro perchè era piccolo. Faccio sempre così e rientra perfettamente e non si vede. La scorsa settimana ho fatto un ciclo di antibiotici per una bronchite e dopo pochi giorni andando al bagno, oltre al solito problema di riposizionare, ho perdite di sangue che smettono subito dopo aver defecato. Mi devo preoccupare? Può essere la colpa degli antibiotici? Mi capitano da una settimana. Cosa posso provare a fare? qualche mese fa ho fatto lo screening del colon retto ed era negativo. Grazie.La risposta
Non credo che agli antibiotici si possa addebitare il sanguinamento anale che probabilmente può essere dovuto ad una emorroide sanguinante. Ma la bronchite non è in relazione con questo. Piuttosto potrebbe essere l’alimentazione ad aver causato le perdite di sangue.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z