Problemi di stomaco e sonno pesante

Salve, ho 25 anni e da diversi anni soffro di problemi legati allo stomaco, che in alcune occasioni mi portarono a svenimenti. 3 giorni fa mi venne un senso di pesantezza molto accentuato e sonno, che inizialmente sembravano partire da testa ed occhi, ma nel mentre avevo anche diarrea e nausea. Il giorno dopo pranzai e mi venne di nuovo un sonno quasi incontrollabile, sentii anche, dopo un po', che dovevo andare al bagno ma nel contempo arrivai ad avere caldo, sudore freddo e, forse anche per ansia, essendo molto ansioso e un po ipocondriaco, dovetti sedermi pensando ad un imminente svenimento. Questo problema si è ripetuto anche ieri, al mattino, dopo una tazza di tè e biscotti, iniziai lentamente ad essere molto stanco e ad avere sonno. Alla sera il problema è come culminato, non sono svenuto ma sudavo freddo e stavo molto male, oltre ad avere molta stanchezza e sonno. Stamattina mi sono svegliato stanco, nonostante 9 ore di sonno, assonnato e, dopo aver mangiato poco riso in bianco, ho sentito ancora da andare al bagno (diarrea) ma a parte un goccio acquoso o leggera schiuma non esce nulla. Aggiungo che ho molta aria e fatico a digerire da ormai anni. Sono abbastanza in ansia e questa situazione mi limita il lavoro, quasi impossibilità per via della forte stanchezza e sonno. Non chiedo una diagnosi esatta, ma almeno sapere cosa potrebbe essere, grazie e scusi del siturbo.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo stato ansioso è all’origine dei disturbi che riferisce, pertanto è l’ansia che deve curare (oltre naturalmente avere un regime alimentare molto scarno).

Domande correlate

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Paura allergie farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...

Vedi tutta la risposta

Miopia bimbo 5 anni e 8 mesi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio