Problemi di stomaco e sonno pesante

Salve, ho 25 anni e da diversi anni soffro di problemi legati allo stomaco, che in alcune occasioni mi portarono a svenimenti. 3 giorni fa mi venne un senso di pesantezza molto accentuato e sonno, che inizialmente sembravano partire da testa ed occhi, ma nel mentre avevo anche diarrea e nausea. Il giorno dopo pranzai e mi venne di nuovo un sonno quasi incontrollabile, sentii anche, dopo un po', che dovevo andare al bagno ma nel contempo arrivai ad avere caldo, sudore freddo e, forse anche per ansia, essendo molto ansioso e un po ipocondriaco, dovetti sedermi pensando ad un imminente svenimento. Questo problema si è ripetuto anche ieri, al mattino, dopo una tazza di tè e biscotti, iniziai lentamente ad essere molto stanco e ad avere sonno. Alla sera il problema è come culminato, non sono svenuto ma sudavo freddo e stavo molto male, oltre ad avere molta stanchezza e sonno. Stamattina mi sono svegliato stanco, nonostante 9 ore di sonno, assonnato e, dopo aver mangiato poco riso in bianco, ho sentito ancora da andare al bagno (diarrea) ma a parte un goccio acquoso o leggera schiuma non esce nulla. Aggiungo che ho molta aria e fatico a digerire da ormai anni. Sono abbastanza in ansia e questa situazione mi limita il lavoro, quasi impossibilità per via della forte stanchezza e sonno. Non chiedo una diagnosi esatta, ma almeno sapere cosa potrebbe essere, grazie e scusi del siturbo.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo stato ansioso è all’origine dei disturbi che riferisce, pertanto è l’ansia che deve curare (oltre naturalmente avere un regime alimentare molto scarno).

Domande correlate

Fibrosi polmonare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La brusca interruzione di un farmaco corticosteroideo assunto per un lungo periodo di tempo può scatenare un “rimbalzo” della sintomatologia da cui si era affetti, ma non una polmonite...

Vedi tutta la risposta

Prurito in tutto il corpo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un prurito localizzato come lei lo descrive è improbabile che dipenda dalla assunzione di farmaci (il prurito in questo caso sarebbe generalizzato). Potrebbe invece essere collegato allo stato di...

Vedi tutta la risposta

Dubbi sulla vaccinazione anti covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non c’è alcuna controindicazione del vaccino anti-Covid-19 rispetto alla positività riscontrato nella prova alla tubercolina.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio