Problemi di pellet

Ho mio figlio di 14anni da un mese con bollicine sul corpo, inguine mani petto. Sedere. Sta prendendo antistaminico robilas, ma nulla, non capisco cosa devo fare se è un problema alimentare oppure altro. Gli portano tanto prurito e diventano a macchie rosse

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettrice,bisognerebbe avere un quadro più completo. Ha avuto febbre? I sintomi peggiorano dopo aver mangiato qualcosa di particolare? Se il disturbo continua può essere utile effettuare un esame del sangue per verificare per esempio i livelli di IgE, gli anticorpi delle allergie. Inoltre andrebbe fatta una visita allergologica. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Domande correlate

Vaccino

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è corretto ciò che le ha dettoto l’allergologa: se I sintomi peggiorano e non sono controllati dalla terapia sintomatica si può pensare al vaccino che però presuppone...

Vedi tutta la risposta

Shock anafilattico

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,capisco il suo timore e che voglia fare gli accertamenti al più presto. Per quanto riguarda i prick test (in primo luogo per gli alimenti) prima di eseguirli deve aver sospeso la...

Vedi tutta la risposta

Assunzione bentelan cp

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,direi che il cortisone può essere utile in caso di necessità, purché si rivolga al più presto al suo medico che potrà valutare l’effettiva indicazione al suo impiego e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio