Preoccupazione ritardo ciclo

Salve ho già scritto precedentemente ma non ho avuto risposta. Pongo nuovamente la domanda. Ho 35 anni ciclo sempre regolare. (28-30). Al terzo giorno di ritardo eseguo test per scrupolo in quanto i rapporti sono sempre protetti da condom più eiaculazione esterna e controllo degli stessi sempre integri. Risultato negativo. A distanza di 2 giorni ne ripeto altri 2 sempre con urine del mattino negativi. Al 9 giorno di ritardo eseguo le beta su sangue valore 0. Nel frattempo la mia gine è fuori sede. Al 14 giorno di ritardo eseguo nuovamente beta su sangue anche stavolta valore 0. Giorno 02/01/2018 visita dalla mia ginecologia con eco transavaginale risultato: Utero retroflessoOvaie regolariEndometrio secretivoNessun insediamento nel douglas Mi comunica di stare tranquilla perché probabilmente tutto sto ritardo è dovuto all’assunzione per 2 mesi di levopraid 20 gocce al di. Quindi presume un’amenorrea dovuta a iperprolattinemia da levopraid. Mi dice di stare tranquilla e di attendere tutto il mese di gennaio l’arrivo delle mestruazioni e che se non si presentano dovrò fare dosaggi ormonali ed esami tiroide. Il farmaco L ho sospeso da un mese circa. Ora mi chiedo esclusa certamente una gravidanza cosa mi sta succedendo? In passato ho già preso levopraid ma non mi ha dato queste problematiche. E poi cosa vuol dire endometrio secretivo? Io so che è così quando stanno per arrivare le rosse ho molto muco bianco da circa 10 giorni ma niente ciclo. Può essere un’ovulazione tardiva? Non lo so ma sono preoccupata anche perché da circa 15 giorni ho sintomi premestruali anche abbastanza marcati. Spero in una vostra cordiale risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Un endometrio secretivo indica che a breve dovrebbe arrivare la mestruazione…puo’ certamente trattarsi di una ovulazione tardiva e il farmaco può contribuirvi anche se non e’ sempre cosi’.  Ritengo utile fare un dosaggio ormonale ma occorre farsi guidare dallo specialista per fare le cose con il giusto metodo.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio