Posso evitare di approfondire?

Precisiamo che sono appena tornata da una vacanza di 45 giorni dal marocco.Da quando sono tornata, ovvero 3 giorni fa, ho riscontrato dei problemi, mi fa incessantemente male la pancia da almeno 2 giorni ed è un dolore continuo che avrà cessato solo due volte per un'oretta.Nel mio soggiorno in marocco ho sempre e solo avuto diarrea e il ciclo era totalmente normale (il ciclo mi dovrà venire a fine mese, perciò è ben distante)Non è un proprio è vero dolore è più un fastidio,accompagnato da questo mi ritrovo ad avere mal di schiena, nausea (senza proprie e vere fuoriuscite) e una debolezza che si estende a tutto il corpo. La cacca galleggia nel water, è di un colore marroncino chiaro e sembra abbia peluzzi su tutta la superficie.In posizione supina il fastidio peggiora e una sacca d'acqua calda non aiuta efficacemente. In Marocco non bevevo tantissima acqua, anzi, ho fatto il pieno di altre bevande, cercando sempre di bere quel poco di acqua. Ho paura di avere una qualche infezione alimentare, ma constatare di star male in questo momento mi porterebbe a gettare un piano di vacanza che mi ero già organizzata.Devo preoccuparmi?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dia importanza alla scelta alimentare riducendo ile fibre vegetali e mangiando solo cibi facilmente digeribili, come pesce lesso, carne bollita o arrostita, patate lesse, zucchine lesse, e poca pasta. Eviti i formaggi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio