Possibile neoplasia al cervello o stress?

Buongiorno, vorrei chiedere un parere riguardo ciò che mi sta accadendo ultimamente... sono un ragazzo adolescente e mi sono accorto che mi capitano cose a cui all’inizio non davo molta importanza, ma che ora mi cominciano a preoccupare. A volte mi capita di sbagliare spesso a parlare, nel senso che mi intreccio nel pronunciare le parole. A questo, si è aggiunto anche una strana “goffaggine” nel maneggiare le cose ( l’ultimo esempio che mi viene in mente è la difficoltà nel maneggiare dei fogli di carta) infatti non sono più “fluido” nei movimenti. A volte faccio anche fatica a ricordare le cose, e ho come ‘vuoti’ di memoria. Aggiungo anche che sto passando un periodo in cui sono molto ansioso e pauroso. Questi “ segnali” non vorrei che possano essere attribuiti a qualcosa di patologico riguardante il cervello, se non qualcosa ancora peggiore come ‘l’inizio’ di una neoplasia. Devo dire però, che non ho mal di testa particolari, o se li ho, non sono forti e non sono frequenti. Lei cosa ne pensa ? Potrebbe trattarsi effettivamente di qualcosa riguardante una patologia di questo genere o potrebbe essere semplicemente frutto di un periodo di stress e di ansia ? La ringrazio della disponibilità.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Senz’altro sono frutto di un periodo si stress e di ansia, per cui le suggerirei di non darsene troppo peso e solo se nei prossimi mesi dovesse ancora accorgersi del persistere di tali sintomi, potrà chiedere un parere al neurologo.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio