Polso radiale non ritmico
Salve dottore, sono un ragazzo che pesa 75 kg di 25 anni alto 1.77 fumatore di 10/12 sigarette die. Dopo un periodo di forte stress e ansia, che sto risolvendo ira, sento come delle palpitazioni ogni tanto. A volte mi misuro la frequenza cardiaca ed è 90/95 altre invece tipo ora che mi son svegliato 56/58 bpm.Settimana scorsa avevo fatto ecg, visto da un cardiologo era stato riferito normale, solo presenza di ripolarizzazione precoce. Quello che non mi torna è che in effetti l’ecg non è sinusale, e infatti se mi sento il polso radiale non è ritmico come sempre. È una condizione di cui dovrei preoccuparmi? Grazie milleLa risposta
Esiste poi la possibilità che una aritmia possa essere di breve durata e quindi la rilevazione del polso possa essere effettuata in uno di questi momenti per cui nella restante parte della giornata il polso potrebbe essere regolare e il tracciato ECG può non rilevare anomalie.
Domande correlate
Guardi che un piccolo geko non può aver fatto tanti escrementi da essere inalati in misura così consistente da creare alcun tipo di problema.
Vedi tutta la risposta
La crisi di tosse deve avere una causa, e non si può pensare di risolverla assumendo solo farmaci anti-tosse.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z