Placche persistenti e debolezza

Buongiorno, premetto subito che sono al 7º mese di gravidanza ed il ginecologo non mi ha dato chiarimenti precisi. Ho avuto la febbre per circa 3 giorni con dolori alla gola e alle orecchie, in seguito a questa mi sono spuntate delle placche alla gola che mi fanno molto male, il medico mi ha prescritto l'antibiotico " supracef" che ho preso per 3 giorni insieme a bentelan da 1gr ma che non hanno dato nessun risultato a parte l'abbassamento della febbre, continuo ad avere le placche alla gola, dolore, una stanchezza così pesante che non riesco nemmeno a fare due passi o a stare alzata ma che mi costringe e stare a letto quasi sempre , dolori muscolari ed una sudorazione davvero eccessiva notturna tanto da bagnare completamente pigiama e lenzuola, sto facendo punture di Rocefin da due giorni, nella prescrizione il medico mi ha ordinato di farne 4 ma al momento i sintomi sono questi, vedo che la mia situazione sta peggiorando. Non so cosa pensare se si tratta di una fase passeggera o visto questi sintomi devo pensare che ci sia qualcosa di grave in corso, su internet leggo che varie forme di Leucemia hanno questi stessi identici sintomi, non vorrei essere drastica ma iniziò davvero a preoccuparmi. Grazie per la risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’effetto della terapia antibiotica ci sarà a breve e anche gli altri sintomi dovrebbero attenuarsi fino a scomparire. Poi non sarà male fare comunque una serie di accertamenti sotto la guida del suo medico.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio