Pillola Lerna dimenticata

Ho iniziato il nuovo blister LERNA Giorno 1 agosto (mercoledì) giorno in cui mi è arrivato il ciclo (alle 21:30 prendo la pillola) giovedì ho preso la pillola con 5 ore di ritardo (intorno alle 2 di notte) e venerdì ho dimenticato la pillola è l'ho presa sabato mattina alle 11. Devo usare un metodo contraccettivo per i prossimi 7 giorni? Come mai nel bugiardino c'è scritto che devo preoccuparmi di una possibile gravidanza? Premetto che ho avuto L ultimo rapporto martedì 31 luglio. Ringrazio in anticipo per la risposta.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il ritardo dell’assunzione non comporta immediatamente il rischio di gravidanza ma se vai fuori da un uso corretto è ovvio che il produttore del farmaco non possa darti garanzie e ti dice di proteggerti nei giorni successivi. Ma se la pillola è stata poi presa anche se in ritardo e poi nello stesso giorno hai preso anche quella della sera, non ci sono problemi, tranne forse piccole perdite.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio