Pillola del giorno dopo

Buonasera. Sono un pò in ansia dato che il 9agosto ho avuto un rapporto non protetto, assumendo dopo 9h Norlevo. Circa una settimana dopo ho avuto delle perdite che si alternavano dal rosa al marroncino durate per circa 10gg fino all'arrivo del ciclo, cioè il 27 agosto. Il ciclo è durato pochi giorni, circa 3 con un flusso poco abbondante. Ora sono a -2gg dall'arrivo delle mestruazioni e sono molto in ansia. Devo preoccuparmi?

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Ha già avuto una mestruazione dopo assunzione della pillola NorlevoSe ritiene che le caratteristiche mestruali siano state anomale, esegua un test di gravidanza, così elimina ogni ansia. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Primolut nor e ciclo

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

L’assunzione continua e senza sosta de Primolut non fa tornare la mestruazione (ma possibile spotting) e in teoria blocca l’ovulazione, ma non rappresenta sistema contraccettivo sicuro....

Vedi tutta la risposta

Pillola anticoncezionale

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

La pillola Loette per il suo contenuto è quella più simile a Levest. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

PERDITE BIANCHE

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Può provare a lavarsi esternamente con acqua e bicarbonato, ma si rende opportuna una visita specialistica anche per impostare meglio tutti gli altri discorsi, incluso quello contraccettivo...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio