Pillola anticoncezionale e dieta detossinante

Buongiorno, Prendo la pillola da un anno e mezzo e non ho mai sbagliato nulla nell’assunzione. Un mese fa ho seguito una dieta chiamata C9 (a base di aloe vera gel, integratori a base di garcinia Cambogia, cibi ricchi di fibre, frutta e verdura). Durante questa dieta di 9 giorni mi è venuto il ciclo con 8 giorni di anticipo, che è durato per tutta la fine del blister + i primi due giorni delle mie normali “mestruazioni” (che di solito durano 6 giorni) L’efficacia della pillola è compromessa? Devo preoccuparmi? Possibile che in quei giorni non sia stata assorbita?

La risposta

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

L’assorbimento del farmaco potrebbe essere stato compromesso dagli integratori. Nel dubbio, ne parlerei comunque con il ginecologo perché l’anticipo del ciclo potrebbe avere avuto altre cause.

Domande correlate

Maggiore diuresi

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

La domanda va fatta al medico che le ha cambiato la terapia, al quale deve riferire qualsiasi effetto collaterale. 

Vedi tutta la risposta

Integratore e ferro

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Non mi dice cosa intende per “depuratore”. In ogni caso attenderei la fine del ciclo di cura. 

Vedi tutta la risposta

Prodotti per dimagrire in menopausa

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Provi Libramed compresse, è un integratore per dimagrire che svolge più funzioni contemporaneamente:aiuta a controllare i picchi glicemici;riduce l’assimilazione di grassi e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio