Pillola anticoncezionale e dieta detossinante

Buongiorno, Prendo la pillola da un anno e mezzo e non ho mai sbagliato nulla nell’assunzione.Un mese fa ho seguito una dieta chiamata C9 (a base di aloe vera gel, integratori a base di garcinia Cambogia, cibi ricchi di fibre, frutta e verdura).Durante questa dieta di 9 giorni mi è venuto il ciclo con 8 giorni di anticipo, che è durato per tutta la fine del blister + i primi due giorni delle mie normali “mestruazioni” (che di solito durano 6 giorni)L’efficacia della pillola è compromessa? Devo preoccuparmi? Possibile che in quei giorni non sia stata assorbita?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

L’assorbimento del farmaco potrebbe essere stato compromesso dagli integratori. Nel dubbio, ne parlerei comunque con il ginecologo perché l’anticipo del ciclo potrebbe avere avuto altre cause.

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio