Picchi ipertensione

Ok capito. Quindi per lei è ipertensione Pero mia mamma come le ho detto un farmaco antipertensivo lo prende già tutti i giorni (cardicor 1.25mg) Mia mamma prima di iniziare tale cura aveva sempre tachicardia (120 battiti al minuto ) tutto il giorno però i valori di pressione erano normali ; allora il cardiologo le ha prescritto questa terapia. Da quando ha iniziato questa terapia però soffre di questi picchi ipertensivi che prima non aveva. Può esserci correlazione secondo lei? Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo possa attribuire le puntate ipertensive alla assunzione del farmaco betabloccante. Dovrebbe intraprendere una terapia anti-ipertensiva più efficace.

Domande correlate

Presumibilmente Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Bene per il tampone molecolare dal momento che la vaccinazione eseguita non protegge da ulteriori contagi anche se, ovviamente, il vaccinato non si ammala. I prossimo tampone potrà escludere un...

Vedi tutta la risposta

Linfocitosi e vaccino Pfizer

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che noi dobbiamo insistere nella discussione sulla opportunità di vaccinarsi. Ormai oltre 4 miliardi di persone si sono vaccinate nel mondo e abbiamo elementi sufficienti per poter dire...

Vedi tutta la risposta

Brufolo viso

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nessun problema se la infezione fosse persistente e molto estesa forse sarebbe opportuno aggiungere un antibiotico.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio