Perdite ematiche e pillola

Salve, ho avuto il ciclo che è arrivato in maniera regolare. Il ciclo è stato più abbondante i primi 3 giorni,anche se meno abbondante del solito,di colore rosso vivo e con la presenza di alcuni grumi più scuri tipici del ciclo, mentre il 4° e il 5° giorno ci sono state perdite rosa e alcune sfumature più scure,di colore rosso con presenza di muco, con un leggero aumento di queste perdite la sera del 5° giorno e perdite marroni il 6° giorno. Ho iniziato a prendere la pillola il primo giorno di ciclo, sibillette. Ho riscontrato anche un leggero aumento della temperatura basale intorno 36.7/36.9, misurata la mattina, ho notato dei puntini rossi senza prurito nel petto e sulle spalle e una sensibilità al seno. Vorrei sapere se tutto ciò è dovuto alla pillola anticoncezionale, oppure possa essere dovuto ad altro o ad una gravidanza, magari scambiando il ciclo con perdite da impianto.

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

La pillola può aver modificato le caratteristiche del flusso mestruale, tuttavia se ha dubbi in merito alla gravidanza esegua un test.Gli altri sintomi non sono ovviamente riconducibili alla pillola, ma parli con il suo curante.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Vagina larga

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

No, mi dispiaceInoltre se la ginecologa che ha eseguito la visita riscontra normalità, sarà così.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Ved petti forti lati sinistro

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Non è possibile stabilirlo a questo tempo. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Perdite e due test di gravidanza negativi: a cosa può essere dovuto?

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Le consiglio esecuzione betahcg plasmatica, che non può sbagliare ed ecografia transvaginale. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio