Perdita lenta e graduale di peli
Buongiorno, 2 premesse: ho 60 anni, buona salute, mi sottopongo a controlli periodici, normopeso, faccio attività fisica, non ho mai fumato, non bevo alcool se non in quantità minime e solo occadionalmente, curo.molto l'alimentazione. Infine, non sono mai stato molto villoso. Ho fatto caso, ultimamente, di avere perduto un po' di peli dal corpo, in maniera sicuramente lenta e graduale: mi riferisco a avambracci, ascelle e petto, come dicevo anche prima mai molto villosi, ma una certa differenza la noto. Sulle gambe invece mi pare non ci siano grandi differenze. Normalissima la situazione di barba, peli pubici e capelli, che ho sempre avuto piuttosto folti. È un fenomeno dovuto all'età ? Grazie, cordiali saluti.La risposta
Sicuramente è un fenomeno dovuto all’età e fisiologicamente col passare degli anni la cute e gli annessi subiscono modificazioni che possono naturalmente variare da soggetto a soggetto ma che comunque restringono progressivamente le aree di normale e folta presenza dei peli.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z