Perche continuo ad avere perdite?

Buongiorno sono incinta e sono alla 10 settimana (primo.trimestre) ho iniziato ad avere lo spotting appena ho avuto il ritardo del ciclo subito dopo ho scoperto di essere incinta ho fatto la visita ginecologica ed era tutto a posto l unica cosa e che ha trovato una specie di lesione nell utero di poca importanza e lontana dal feto come se si fosse leggermente danneggiato e ha detto che é stata questa la causa delle perdite. Mi ha dato progeffik 200. Per 15 giorni circa e mi sono passate ho interrotto il 26 dicembre e ora si sono ripresentate ma sono scarse e il colore è beige tendente sempre al marron scuro. Io sto bene e non ho nessum tipo di dolore le vedo solo quando vado in bagno e guardo la carta ma.non sempre a volte non ci sono. Puo essere l effetto del.progeffik? È normale oppure devo preoccuparmi? Grazie attendo una vostra risposta. l ultima visita l ho fatta il 12 dicembre.

La risposta

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Continua il Progeffik e vai a fare una visita di controllo. Talvolta può essere necessario alzare il dosaggio del progestinico. E’ comunque necessario verificare che non sia in corso un aborto, a quel punto il progeffik non serve più

Domande correlate

Per tiroide di ashimoto (endocrinologo) non c'è sui nomi da scegliere medico

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Quando ce n’è bisogno è meglio usare Eutirox che la tiroide secca. Eutirox è un farmaco assolutamente bioidentico che però va dosato correttamente.Un’alternativa, visti i valori...

Vedi tutta la risposta

Pillola, venire dentro e vomito

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Puoi ritenerti copertaCordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Seasonique

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non ti devi preoccupare e devi continuare scrupolosamente.Dopo il primo ciclo di tre mesi di solito le perdite scompaiono

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio