Percentuale monociti leggermente alta da anni

Buongiorno, ieri sistemando i vecchi referti delle analisi del sangue ho notato che dal referto del 2018 in poi, ho la percentuale dei monociti leggermente alta: referto 2018 12.1% (v.r. 0.0-10.0), referto 2019 11.2%, referto 2020 11.9%, referto 2021 11.8%. Al mio medico di base ho fatto vedere solo le analisi del 2020 perché c'erano altri valori fuori i limiti ed infatti si era concentrato in quelli senza dirmi nulla dei monociti, i referti passati non glieli ho fatti vedere perché ai tempi avevo un altro medico. Secondo lei devo farglielo sapere che ho i monociti alti da un pò di tempo o non è nulla di importante? Grazie per l'attenzione.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Farei a distanza di tempo – tra 3 o 4 mesi – un nuovo controllo dell’emocromo e in quella occasione verificherei se persiste quella anomalia che andrà, in caso positivo, segnalata al medico curante.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio