PANCREAs o solo ipocondria ?

Buona giornata , Dottore torno a disturbarla . Per disturbi addome parte dx bassa ma ora prendono anche la schiena centro e mi fanno star poco bene tutto il giorno e per sangue rosso Vivo . Sono stato per la 2 volta visitato privatamente da una primaria gastroenterologa che avendo detto della celiachia , della perdita peso Circa 3 kg in un mese forse più e dei forti dolori addome . Mi ha visitato e mi ha riscontrato molta aria e corde coliche a dx , la gastroenterologa che è la terza mi ha dato svariati esami del sangue , esami feci completo e mi ha detto di fare controllo x celiachia con gastroscopia .ho detto che ho fatto ecografia dove il pancreas era poco esplorabile e colonscopia un anno fa per cui non ha ritenuto di ripeterla . Le chiedo avendo avuto zii e mamma morti di tumore pancreas e vie biliari , non é che era meglio anche fare una tac perché anche se eco era negativa non sto molto sereno . Purtroppo sono stato 3 volte in ps e la tac non l’hanno fatta , il medico di famiglia non vuole farmela fare , sono stato da 2 gastroenterologo e per adesso dicono di non farla .io no posso farmela da solo . A suo parere è un iter giusto o no perché io ormai devo convivere con Dolori importanti e mi sembra strano dipendano dalla celiachia o da meteorismo . Mi scusi ma volevo essere chiaro, sono spaventato anche perché dicono che alcuni tumori pancreas tipo alla coda praticamente dalla eco Non si vedono . Cosa mi può suggerire per ora mi spaventa perché ripeto oltre ai dolori malavoglia adesso mi prende tutta la schiena centrale e le feci sono da tre mesi come pastose puzzano e sembrano colla . Chiudo e mi scuso per lunghezza messaggio per prendere appuntamento x gastro un po veloce sono riuscito solonprivatamente al costo di € 300+ 300 x biopsie. Non capisco perché nonostante lieve anemia diarrea straforerà dolori anche schiena nessuno ritiene di dovermi fare tac addome con mdc

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dovrebbe comunque tener conto del parere del gastroenterologo che è un parere qualificato. In ogni caso se la persistenza dei sintomi dovesse prolungarsi ne riparli col gastroenterologo e vedrà che lui le consiglierà per il meglio,.

Domande correlate

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Fattore V Leiden

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Farei un controllo annuale dei fattori della coagulazione.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio