Orticaria e pomfi

Buonasera Dottore premetto che sono molto preoccupato e ansioso, ho 19 anni e dopo quell'episodio di quando ero piccolo del vaccino trivalente mi sembra tetano difterite pertosse mi si riempì il corpo di pomfi in seguito a una reazione mai capita se normale o allergia proprio al vaccino ma comunque passò da solo il medico interruppe le dosi ma non disse la causa. un anno dopo senza aver fatto niente rispuntarono di nuovo tutti i pomfi sul corpo risolto con antistaminico e passato per anni senza gravi casi di nuovo, ma solo piccoli casi isolati in vari mesi e anni. Ora il tutto sembra essere ricominciato nel braccio, visto che è il mese un cui successe quella cosa che mi traumatizzò anni fa sicuramente sta influendo questa ansia che ricapiti quella cosa, cosa strana prima del vaccino non soffrivo di questo problema è come se questa orticaria sia nata dopo il vaccino, mai capito. Resta il fatto che i sintomi sono quelli dell'orticaria vorrei capire se di questi casi isolati che capitano in vari mesi dovrei preoccuparmi? Io sinceramente non so se attribuire la colpa allo stress o ansia perché ho affrontato periodi ben più gravi ma senza ciò, proprio ieri che mi è rinvenuto alla mente il trauma sono ricominciati questi casi. Penso sia assurdo il potere della mente. Volevo solo capire cosa fare e se pensare ad altro distraendomi perché non sia nulla.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un’orticaria  che si ripete è un fenomeno tutt’altro che raro e quindi non deve preoccuparsi più di tanto.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio