Orticaria e pomfi

Buonasera Dottore premetto che sono molto preoccupato e ansioso, ho 19 anni e dopo quell'episodio di quando ero piccolo del vaccino trivalente mi sembra tetano difterite pertosse mi si riempì il corpo di pomfi in seguito a una reazione mai capita se normale o allergia proprio al vaccino ma comunque passò da solo il medico interruppe le dosi ma non disse la causa. un anno dopo senza aver fatto niente rispuntarono di nuovo tutti i pomfi sul corpo risolto con antistaminico e passato per anni senza gravi casi di nuovo, ma solo piccoli casi isolati in vari mesi e anni. Ora il tutto sembra essere ricominciato nel braccio, visto che è il mese un cui successe quella cosa che mi traumatizzò anni fa sicuramente sta influendo questa ansia che ricapiti quella cosa, cosa strana prima del vaccino non soffrivo di questo problema è come se questa orticaria sia nata dopo il vaccino, mai capito. Resta il fatto che i sintomi sono quelli dell'orticaria vorrei capire se di questi casi isolati che capitano in vari mesi dovrei preoccuparmi? Io sinceramente non so se attribuire la colpa allo stress o ansia perché ho affrontato periodi ben più gravi ma senza ciò, proprio ieri che mi è rinvenuto alla mente il trauma sono ricominciati questi casi. Penso sia assurdo il potere della mente. Volevo solo capire cosa fare e se pensare ad altro distraendomi perché non sia nulla.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un’orticaria  che si ripete è un fenomeno tutt’altro che raro e quindi non deve preoccuparsi più di tanto.

Domande correlate

Scossa elettrica?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nessun accertamento e stia tranquilla che se un fulmine l’avesse colpita non stava certo a raccontarmi ciò che era accaduto.

Vedi tutta la risposta

Contatto con droga

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono ipotesi che non si verificano

Vedi tutta la risposta

Strano mal di testa estivo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che lei possa attribuire questo sintomo ad un fatto specifico – anche se non riferisce di aver misurato la pressione arteriosa che forse era l’unica cosa che andava fatta...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio