Niente ciclo dopo il cerotto

Salve ho iniziato per la prima volta Evra il cerotto l'ho messo regolarmente il primo giorno del ciclo. Al quasi una settimana dal primo cerotto il ciclo già concluso ho avuto un rapporto completo con coito dentro. Dopo di che ho cambiato regolarmente i cerotti venerdì scorso ho tolto l'ultimo . Durante la settimana ho avuto piccole perdite di sangue quando andavo in bagno ma niente ciclo vero e proprio. Oggi dovrei iniziare il nuovo ciclo ma ho una gran paura di una gravidanza. È possibile?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La possibilità che la contraccezione estro-progestinica via cerotto non funzioni può essere legata al malposizionamento del cerotto. Se il cerotto non aderisce bene alla cute o si stacca gli ormoni assorbiti sono corrispondentemente di meno. Se il cerotto ha aderito bene non è detto che la scarsità della mestruazione abbia un significato preoccupante però per sicurezza conviene fare un test di gravidanza.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio