Nebicina e interazioni con farmaci
Buongiorno, devo fare l'aerosol con Nebicina. Ho letto sul bugiardino che in concomitanza di altri farmaci si possono avere reazioni tossiche. Con aerosol gli effetti collaterali sono ridotti rispetto alla via endovenosa?Datosi che prendo anche farmaci anticonvulsivanti. Inoltre, ho concluso un paio di giorni fa una cura con Cefixima e vorrei sapere per quanto tempo l'antibiotico resta nel corpo. Grazie. SalutiLa risposta
La clearence dell’antibiotico è piuttosto breve e comunque in 3-4 giorni lo avrà eliminato. Per il resto non temo effetti collaterali con l’uso del farmaco per via aerosolica, nè possibilità di reazioni avverse in concomitanza con l’uso di anticonvulsivanti.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z