Nausea dopo allenamento

Buona sera dottore, ho 20 anni, questo pomeriggio mi sono allenato per circa 20 minuti alternando vari esercizi tra cui addominali, esercizi per gambe ecc... non mi allenavo da tanto tempo e ho finalmente deciso di ricominciare, 5 minuti dopo che ho finito l'allenamento mi sentivo abbastanza stanco e avevo un senso di nausea ne forte ne leggero ma moderato che è passato dopo circa 5-10 minuti, da cosa può essere causato? da varie ricerche ho trovato che può essere causato da un intenso allenamento ma non mi pare che io abbia fatto un allenamento intenso, magari mi sono troppo sforzato visto che non mi allenavo da tanto tempo?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente i sintomi che riferisce sono sicuramente legati al fatto che proviene da un lungo periodo di inattività fisica.

Domande correlate

Informazione ictus emorragico

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Capisco la sua premura e la sua volontà di individuare eventuale carenze sanitarie o assistenziali alle quali, in qualche modo, poter attribuire il triste evento della scomparsa di sua nonna....

Vedi tutta la risposta

Posologia Lenvima

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso permettermi di dare indicazioni posologiche diverse del Lanvatinib Mesilato (Lenvima); deve parlarne con l’oncologo che lo ha prescritto.

Vedi tutta la risposta

Infarto e colesterolo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non rischia nulla, mi pare che possa ritenersi soddisfatto delle analisi che dimostrano un ottimo equilibrio metabolico.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio