Mononucleosi e milza

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 21 anni e da pochi giorni sono guarita dalla mononucleosi (è durata circa 3 settimane con febbre, mal di gola) e so che milza e fegato vengono molto indeboliti e quindi bisogna sospendere qualunque attività fisica. Premettendo che, prima di ammalarmi, andavo in palestra tutte le sere, quanto tempo devo aspettare prima di poter ricominciare a fare sport per non rischiare di avere problemi a milza e fegato? Eventualmente, nel frattempo potrei fare qualche esercizio più leggere tipo un po' di addominali, 20 minuti di corsa e qualcosa del genere oppure anche questi esercizi potrebbero essere pericolosi? GRAZIE MILLE!!!!

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

NON C’E’ NESSUN PROBELMA A FARE 20 MINUTI DI CORSA GIORNALIERA.Buongiorno dottore, sono una ragazza di 21 anni e da pochi giorni sono guarita dalla mononucleosi (è durata circa 3 settimane con febbre, mal di gola) e so che milza e fegato vengono molto indeboliti e quindi bisogna sospendere qualunque attività fisica. Premettendo che, prima di ammalarmi, andavo in palestra tutte le sere, quanto tempo devo aspettare prima di poter ricominciare a fare sport per non rischiare di avere problemi a milza e fegato? Eventualmente, nel frattempo potrei fare qualche esercizio più leggere tipo un po’ di addominali, 20 minuti di corsa e qualcosa del genere oppure anche questi esercizi potrebbero essere pericolosi? GRAZIE MILLE!!!!

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio