Mi sto ammalando troppo spesso

Gentili Dottori, sono una ragazza di 24 anni alta 165cm e peso 57Kg, studio all'università, ho praticato nuoto per 12 anni fino ad Aprile di quest'anno. Chiedo un consulto qui in quanto sono parecchio preoccupata dal fatto che è la terza volta che mi ammalo in un mese e mezzo a partire da Ottobre di quest'anno, non ho mai avuto il Covid e sono vaccinata con 3 dosi di Moderna. Erano più di 2 anni che non mi ammalavo. Nel 2011 sono stata operata di tonsillectomia. Come farmaci assumo Paroxetina 10mg la mattina e la sera la pillola anticoncezionale. A Settembre ho fatto analisi del sangue e urine di routine ed è risultato tutto ok (emocromo, potassio, sodio, vitamina D, vitamina B, profilo lipidico e coagulativo) tranne un leggero innalzamento dei globuli bianchi che erano a 11 anzichè a 10 anche se non avevo nulla. Questi malanni iniziati da Ottobre di quest'anno consistono in mal di gola forte, debolezza forte e produzione di catarro senza febbre. La mia temperatura standard da anni è 37.2°. Il tampone risulta negativo. I sintomi passano dopo almeno 3 o 4 giorni e guarisco completamente dopo 7 giorni. Non mi era mai successo prima di ammalarmi così spesso, è vero anche che all'università non sto più usando la mascherina e nessuno la usa e spesso c'è gente che viene ammalata senza mascherina. Resto in attesa di un Vostro cordiale riscontro. Distinti saluti, vi ringrazio, Chiara

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le consiglierei di fare un tampone faringeo per la ricerca dello streptococco e di fare un esame del sangue per VES,PCR, TAOS.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio