Melatonina

Buongiorno, ho da anni problemi di insonnia. Difficoltà ad addormentarmi e frequenti risvegli notturni. Vorrei sapere se è consigliabile eliminare mio caso assumere insieme una compressa di melatonina retard e una start. Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le ricordo che ansia e insonnia possono autoalimentarsi. Perciò segua alcune regole che la aiuteranno a dormire meglio:Cerchi di svegliarsi e addormentarsi alla stessa ora per combattere l’insonnia.Niente tv e smartphone prima di addormentarsi.Il rilassamento favorisce il sonno. (Esistono App che aiutano a rilassarsi )Attenzione a fare sport la sera: può sia agevolare che ostacolare il sonno!Si alzi dal letto se non riesce a dormire : favorisce il sonno.In quanto alla melatonina, se tutto ciò non portasse a migliorare la situazione, può fare una prova con le due formulazioni (start e retard). Se non funzionasse, meglio non insistere. Ne parli con il suo medico curante. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio