Mantenimento colesterolo
Salve,soffro sin da ragazza di colesterolo alto. Assumo Sopavi dei mesi scende ( ora ho 60 anni), poi risale.L ultima volta,a gennaio ho raggiunto più di 400 di colesterolo e dopo vari mesi ,ora,ho 200 ma so che durerà poco. Potrei fare un mantenimento, cioè prendere il Sopavi a basso dosaggio per sempre,,ma non so che dosaggio. La ringrazioLa risposta
Le cosiddette Statine (come l’Atorvastatina- Sopavi che lei assume) sono farmaci che hanno il compito di tenere di livelli di colesterolo nei limiti della norma. Sono indicate nei soggetti che sono affetti da ipercolestrolemia familiare e lei ha tutte le caratteristiche per appartenere a questo gruppo. Quindi le suggerirei di assumere costantemente la Statina.
Domande correlate
Evidentemente il controllo pressorio assicurato dai farmaci che assume non è valido e dovrebbe adeguare la terapia alle sue esigenze. La risposta alle alte temperature non è sempre costante.
Vedi tutta la risposta
Le cause possono essere innumerevoli, ma per indicare le più probabili mi dovrebbe dire la sua età, il suo sesso e le malattie di cui soffre.
Vedi tutta la risposta
Ci sono segni di sofferenza neurogena in atto alle gambe conseguenza della sofferenza delle radici nervose dalla terza vertebra lombare fino alla prima sacrale.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z