Malattie autoimmuni e vaccino HPV
La ringrazio dottore, si esattamente dopo tachicardia e sudorazione ho effettuato delle analisi ed ho scoperto il morbo di Basedow. A questo punto visto che c’è una possibilità teorica non vorrei peggiorare la situazione continuando le ultime due dosi del vaccino HPV considerando che dovrò fare anche quello per il Covid. Ho paura di scatenare un’altra malattia autoimmune, tutto sommato psoriasi e morbo di Basedow sono ancora contenibili, ma non vorrei incorrere nel rischio di una malattia più grave, magari sistemica. Grazie ancoraLa risposta
Non concordo, il vaccino anti-HPV la mette a riparo da una infezione che può avere conseguenze gravi. Ormai se ci fosse stato un rischio di elicitare una reazione autoimmunitaria questa sarebbe stata comunque superata, e quindi il completamento delle dosi del vaccino anti-HPV andrebbe fatto.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z