Lipotimia?

i miei sintomi sono palpitazioni, tinnito, annebbiamento della vista, sudorazione fredda, debolezza e pallore.questo è spesso causato dal caldo o dal semplice camminare in salita o correre. soffro inoltre di stanchezza, ipersonnia e aumento di peso..la mia lipotimia (mi corregga se non è questo) mi capita ogni volta che faccio qualcosa che ho sopraindicato, a volte però c'è uno svenimento vero e proprio.. Mi sa dire se devo preoccuparmi, se può essere un disturbo a livello cardiaco?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,I sintomi che mi espone possono essere dovuti a molteplici cause.Direi che la cosa più appropriata è eseguire una visita cardiologica + ECG seguita, secondo giudizio di chi la visiterà, da ecocardiogramma e prova da sforzo.Solo dopo questi accertamenti potremmo capire se esiste una causa cardiaca dei suoi sintomi.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio