Linfonodi inguinali
Buongiorno dottore vi invio il referto di mio cugino x sapere qualcosa in merito in quanto tale 5 anni fa ha sofferto di melanoma ben curato a Milano con asportazione di tutti linfonodi inguinali sx adesso sta bene ma un ecografia ha evidenziato questo alla parte dx In sede inguinale dx si evidenziano diversi linfonodi ad aspetto flogistico, alcuni hanno aspetto polilobato, due dei loro fusi per un polo della corticale Il pattern vascolare è misto con flussi ilari ed intranodali .Non tutti mostrano ilo evidente ed alcuni hanno indice di rotondità <1.5. Tali linfonodi vanno monitorati ed eventualmente analizzati con accertamento diretto (biopsia escissionale). In famiglia siamo molto preoccupati in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornataLa risposta
Propendo per una biopsia escissionale da fare ora senza attendere oltre dopo un eventuale monitoraggio che, facendo la biopsia, non sarebbe più necessario (necessaria è in ogni caso la effettuazione di controlli periodici anche se la biopsia desse risposta negativa, nei tempi successivi ma non limitatamente all’area inguinale di quei linfonodi).
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

