Ingrossamento linfonodo ascellare dopo vaccinazione anti-Covid
Buongiorno, qualche settimana dopo aver fatto la seconda dose del vaccino (fine luglio) ho notato un ingrossamento del linfonodo ascellare nello stesso braccio in cui è stato effettuata la vaccinazione che mi è stato anche diagnosticato da un senologo con ecografia. Dovrei presentarmi per la terza dose, è consigliabile aspettare o vaccinarsi nell'altro braccio? E il linfonodo in quanto tempo si sgonfia? Grazie mille per la risposta e un cordiale salutoLa risposta
Non è possibile prevedere quanto tempo occorra perchè il linfonodo ritorni alle dimensioni normali e posso dirle che questo che lei segnala è un reperto abbastanza frequente che non deve generare preoccupazioni eccessive. Cambiare braccio per la iniezione della terza dose potrebbe comunque essere consigliabile.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

