Ingestione corpo estraneo
Gentilissimo dottore, Quindi, la radiografia riuscirebbe a rilevare il corpo, anche se si tratta di 7 mm? Essendo all’esofago si potrebbe escludere la presenza del corpo estraneo nello stomaco... ma nell’intestino ? A quanto mi hanno detto, dopo tutto questo tempo, se la puntina è ancora nel mio corpo dovrebbe trovarsi nell’intestino tenue...lei cosa ne pensa ? Inoltre, ci sarebbero altre analisi specifiche che potrebbero essere utili in questo campo oltre alla radiografia ? La ringrazio della pazienza, mi scuso ancora per l’insistenza ma sono una persona molto ansiosa.La risposta
Non necessariamente potrebbe trovarsi nel tenue, ma anche nel tratto più alto del tubo digerente se fosse inglobata nella mucosa gastrica o duodenale (che è più probabile). Tenga conto che i succhi gastrici hanno una forte capacità di dissolvere piccoli frammenti solidi anche metallici e per questo giudico questa eventualità solo teorica. Non esistono, oltre radiografia e alla TAC, altre indagini che potrebbero darci una migliore possibilità diagnostica.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z