Informazioni ECG

Buongiorno volevo sapere cosa significa in parole semplici(il paziente ha 38 anni):Tracciato ECG di 20h e 53'(battiti tot.91779)mostra ritmo sinusale,con fasi di aritmia sinusale a FC media di 73 BPM(FC minimo 53 bpm alle ore 02.21 ;FC max 102 BPM ore10.02)Conduzione AV nella norma.Turbe della conduzione IV.Rari battiti ectopici sopraventricolari(28) isolatiAssenza di battiti ectopici ventricolari.Assenza di pauseNon modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare rispetto al tracciato di base.Nessun sintomo riportato in diario.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno,la descrizione di questo Holter è sostanzialmente normale tranne la dicitura ‘turbe di conduzione intraventricolare (IV)’ che tuttavia, rientra ancora nella normalità se si dovesse trattare ad esempio di un ‘blocco di branca destra incompleto’. Questo però non posso saperlo senza vedere i tracciati.Faccia vedere l’holter al Cardiologo che l’ha richiesto.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio