Informazione tachicardia

Buonasera Dottore,volevo avere un informazione . Visto che a mia mamma è stata diagnostica una tachicardia sinusale, le è stato prescritto bisoprololo 1.25 mg e ha iniziato la terapia assumendo però solo metà pastiglia per iniziare. Si lamenta di avere in questi giorni delle fitte di dolore discontinue in prossimità del cuore. È molto titubante sull assunzione di questa terapia,visto che le è stata anche riscontrata un blocco di branca sinistra al cuore. Lei cosa mi consiglia di consumerne metà o di contattare il cardiologo? Grazie. Saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il farmaco prescritto, che è un betabloccante, è idoneo a fronteggiare il problema di sua madre e va assunto a dose piena: una compressa al dì.

Domande correlate

Interazioni farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Condivido il consiglio del ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Dubbio sul diabete

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Da quel che dice e dai valori della glicemia può tranquillamente escludere sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 il quale potrà, semmai, manifestarsi più avanti negli anni.

Vedi tutta la risposta

Risposta – Pericardite o normale dolore intercostale?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma il fatto che le sensazioni che lei avverte siano limitate  alla espirazione completa e non alla inspirazione è già un elemento che ci fa escludere una patologia polmonare o cardiaca.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio