Infezioni

Salve, per via della mia malattia ( sono talassemica) devo fare periodicamente trasfusioni di sangue, l’ultima volta che ho fatto la trasfusione in ospedale l infermiera che con il cateterino mi ha preso la vena nel braccio, dopo aver aperto l involucro del cateterino lo ha fatto cadere a terra e subito lo ha preso ha tolto il cappuccio e lo ha utilizzato per prendermi la vena , dicendo che tanto era pulito… non ho avuto la prontezza di bloccarla per chiederle di cambiare il cateterino e di utilizzarne uno nuovo … ma è stato tutto veloce. Adesso sono preoccupata, cosa può succedere? Che tipo infezioni potrei contrarre? Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi Cordiali saluti

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non rischia alcuna infezione, si tranquillizzi.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio