Indago ?
Salve sono un ragazzo di 17 anni e da circa 5 mesi che ho problemi gastrointestinali, da poco ho scoperto di essere intollerante al lattosio ma non capisco perchè sto male anche quando non bevo il latte .il mio principale sintomo e lanausea .devo fare qualche indagine per approfondire o può essere normale ? La ringrazio in anticipo( Non sono celiaco)La risposta
Non si può affermare in generale che un sintomo come la nausea possa considerarsi normale, ma nel suo caso lo valuterei a prescindere dalla intolleranza al lattosio e come un disturbo legato principalmente alla sua digestione e ai meccanismi psicologici che influenzano le fasi digestive.
Domande correlate
Il problema è invece capire quale sia la causa che determina tali sintomi. Occorrono esami specialistici come una visita angiologica, tanto per cominciare.
Vedi tutta la risposta
Bisognerebbe capire le cause del mal di pancia. La sua storia clinica, le abitudini alimentari e le caratteristriche dei sintomi potrebbero aiutare a fare una diagnosi.
Vedi tutta la risposta
Uno stato di ansia può essere all’origine dei sintomi che lei riferisce: La inviterei però a consultare uno specialista neuro-psichiatra per valutare se effettivamente possa essere...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z