Ho paura di avere la sclerosi multipla

Salve è da una settimana che sto vivendo un incubo perché credo di avere la sclerosi multipla.. è da una settimana che sento formicolio alle dita delle mani e una forte stanchezza.. inoltre mi fanno male i piedi se sto troppo alzata. Il formicolio alle dita ho notato che mi passa o non ci faccio caso quando mi occupo di alcune cose tipo stirare.. sono molto preoccupata e sono una ragazza molto ansiosa soprattutto in questi ultimi 5 anni della mia vita e anche ipocondriaca infatti nessuno dei miei cari che mi circonda crede a quello che dico ma stavolta ne sono troppo sicura. Sto facendo soffrire chi mi sta attorno perché piango e mi vengono gli attacchi di panico. Ho anche formicolio ai piedi ma poco. Mi alzo sempre senza forze. Domenica scorsa sono andata dalla guardia medica perché mi era venuto un attico di panico ap mare dovuto ai miei continui formicolii e il dottore mi ha detto che ho una forte contrattura muscolare dietro al collo e mi ha detto di farmi massaggiare dal mio ragazzo e di migliorare la mia postura che non è corretta. Ma io so che non è quello. La notte non riesco a dormire e naVigo sempre su internet a leggere i forum riguardanti queste cose. In questi due ultimi giorni non dormo nemmeno tanTo bene e mi si addoementano spesso le mani. Che devo fare ? Nessuno mi crede dicono che devo vedere un psicologo ma io stavola sto davvero male a volte mi fanno male i polsi delle mani. Due anni fa ho sofferto di una forte depressione e non vorrei tornare come prima ma stavolta credo di essere malata che devo fare ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ assai probabile che siano sintomi riconducibili alla depressione per cui le consiglio prioritariamente di rivolgersi allo specialista neuropsichiatra per un suo parere.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio