Ho paura di aver respirato fronte di amianto

Salve gentile dottore , ho una domanda da farle , qualche giorno fa sono entrato in contatto con del materiale isolante termico credo composto da amianto situato in un vecchio macchinario farmaceutico degli anni 30/60 Ho paura che stando vicino ad esso in una stanza chiusa per una ventina di minuti io abbia potuto inalare fibre di amianto , su internet ho letto che basta una sola fibra per ammalarsi , secondo lei dottore posso stare tranquillo o devo allarmarmi ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il contatto con fibre di amianto deve avvenire ripetutamente e per lunghi periodi affinchè si possa temere una esposizione a rischio, e non un contatto occasionale per una ventina di minuti.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio