Grazie – paura che accada ancora

Gentile Dottore, Grazie per la sollecita risposta. Purtroppo se da un lato tenendo a lui posso accettare un comportamento poco fedele, dall'altro però mi fa stare male. Non lo riesco a digerire del tutto.Non si rende conto della mia sofferenza ma mi dimostra fastidio se glielo faccio notare. E' difficile pensare che mi ami ma mi tradisca. Può un uomo amare una donna e tradirla con un'altra?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Sintetizzare l’aspetto sentimentale e quello erotico non accade sempre: succede di più alle donne che non agli uomini, ma le regole generali possono cambiare. Mi rendo conto delle Sue difficoltà, ma si può davvero amare una donna e cercarne altre solo per il sesso. E’ una sorta di autogratificazione narcisistica, che rafforza l’immagine di sè, però difficile da sopportare per una partner. Detto questo, ipotizzando che la situazione difficilmente possa cambiare a breve (anche se potrebbe) deve essere Lei a decidere se e quanto aspettarlo.

Domande correlate

Amica sposata

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Se è una amica, tanto vale continuare a considerarla così: magari vuole solo interagire di più, senza alcun altro fine!!!

Vedi tutta la risposta

Orgasmo

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

In effetti, sono molte le donne che ammettono di non sapere se hanno l’orgasmo o no. I segnali sembrano quelli, ma dipende anche dalla percezione soggettiva e dalle attese di ogni persona....

Vedi tutta la risposta

Rischi durante il rapporto sessuale- URGENTE

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Un possibile rischio, anche se ben poco probabile e molto difficile nella pratica, esiste comunque. Se occorre assoluta sicurezza, meglio consultare il proprio ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio