Gonfiore e indurimento dopo vaccino

Gonfiore e indurimento salve, dopo aver fatto il vaccino antitetano, pertosse e difterite, il braccio si è gonfiato a dismisura. È rosso e il movimento in altezza è limitato. Mi avrà fatto male? Lo curo col ghiaccio per ora, ma ci sarebbe altro rimedio? Non ho allergievaccino

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è sicuramente una reazione al vaccino; prenderei in considerazione la possibilità che abbia sviluppato un’allergia al vaccino per cui la prossima volta che dovrà fare il richiamo avvisi il medico di questo episodio. Le consiglio di rivolgersi al suo medico che potrà prescriverle la terapia più adatta. In attesa della visita può comunque applicare una crema al cortisone. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Domande correlate

Bruciore in bocca dopo aver mangiato una mousse

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è possibile che i sintomi che descrive siano dovuti a una reazione allergica. Per il momento sembra una reazione di lieve entità ma non si può escludere che possa diventare più...

Vedi tutta la risposta

Colliri dopo l’operazione per la cataratta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,non ci sono controindicazioni all’uso di un antinfiammatorio anche se sta utilizzando i colliri prescritti in seguito all’intervento di cataratta. Cordiali saluti Franco...

Vedi tutta la risposta

Vorrei perdere 15 kg facendo una dieta senza glutine e lattosio in quanto sono intollerante

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,purtroppo non esistono formule magiche. Le consiglio in primo luogo di verificare se è effettivamente celiaca e intollerante al lattosio. Dopodiché la cosa più saggia è chiedere...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio