Gonfiore dell'occhio reazione allergica, quale medicinake in fase acuta

Reazione allergica all'occhio gonfiore, quale medicinale in fase acuta?

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,le informazioni che mi dà sono troppo poche per poterle dare un consiglio mirato alla sua situazione. Bisogna verificare se si tratta di una reazione allergica o se i sintomi dipendono da altre cause. In generale, nel caso di una reazione allergica si ricorre a un collirio antistaminico. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Domande correlate

Asma e farmaci

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettrice,il montelukast è un farmaco che agisce bloccando delle sostanze, I leucotrieni, che contribuiscono a far venire l’asma. Di solito si utilizza quando la terapia con gli spray...

Vedi tutta la risposta

Bruciore in bocca dopo aver mangiato una mousse

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è possibile che i sintomi che descrive siano dovuti a una reazione allergica. Per il momento sembra una reazione di lieve entità ma non si può escludere che possa diventare più...

Vedi tutta la risposta

Colliri dopo l’operazione per la cataratta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,non ci sono controindicazioni all’uso di un antinfiammatorio anche se sta utilizzando i colliri prescritti in seguito all’intervento di cataratta. Cordiali saluti Franco...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio