Gastroscopia

Buon giorno gastroscopia superata con forte difficoltà.nn hanno voluto farmela sull naso xche nn si vede bene.ho il dolore di stomaco fortissimo che va fino dietro schiena nn suo se sia normale.il risultato Della biopsia sarà fra 10 gg e la visita gastroenterologa fra 3 settimane.i miei battiti prima del esame erano 135.ora vi scrivo il referto scritto dai medici che io nn capisco niente quello che hanno trovato.Questo e il referto:Facile l introduzione dello strumento con buona visione di esofago,stomaco e duodeno.Buona la tolleranza del paziente all indagine. ESOFAGO: regolareper calibro e rilievo mucoso .Linea Z frastagliata,impronta dei pilastri diaframmatici coincidente con la giunzione esofago-gastrica. STOMACO:Ben distensibile,contiene normale quantità di succo gastrico limpido.La mucosa gastrica Si solleva in pliche regolari.Fondo, corpo ed antro appaiano rivestiti da mucosa diffusamente edematosa,specie in sede antrale ove si osservano alcune erosioni comlete ( nn suo cosa vuol dire sono un può in pensiero ).Piloro regolare.in retroversione beanza cardiale.Eseguite biopsie ad antro,angulus e corpo(biopsia totale n3 vasi). DUODENO:Bulbo rivestito da mucosa regolare .Seconda porzione duodenale con normale rappresentazione plicale e dei villi. CONCLUSIONI: - Incontinenza cardias -Gastropatia diffusa,erosiva all antro. - Istologia in corso. Questo è il mio referto la biopsia sarà fra 10 gg lavorativi.potrei sapere cortessiamente di cosa si tratta ed se è qualcosa di grave ? Grazie di cuore Distinti salutti. Mi potrebbe aiutare e dirmi di cosa si tratta se si può cortessiamente?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di una banale gastrite che necessita di una terapia con inibitori di pompa e topici antiacidi da assumere almeno due volte al giorno. L’istologia ci dirà se c’è o no l’Helicobacter, nel qual caso va aggiunta l’antibioticoterapia. 

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio