Fuoco di Sant’Antonio e forte cefalea
Salve, è da ormai una settimana che sto soffrendo di cefalea, che riesco a tenere a bada solo attraverso l’assunzione di ibuprofene. Da pochi giorni mi è stato diagnosticato il fuoco di Sant’Antonio. Mi hanno detto che è possibile che il mal di testa sia collegato a questo, essendo uno dei sintomi, ma è normale che abbia una tale durata e ad oggi continuo a soffrirne? Ps. Ho fatto anche una Tac e non è risultato nulla. Grazie della disponibilità.La risposta
L’Herpes Zoster comunemente chiamato Fuoco di S.Antonio può provocare dolori nella sede dell’infezione. Quindi nel suo caso dovrebbe trattarsi di un herpes a localizzazione cefalica e si sarebbero già viste le tipiche lesioni erpetiche sulla testa. Quindi la sua cefalea ha un’altra origine e occorre consultare un neurologo.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z