Fiato corto, affanno, stanchezza

Salve, dopo aver avuto settimane di fiato corto e affanno debolezza muscolare,il mediico mi ha prescritto un rx al torace, con referto "ispessimento della trama vascolo-bronchiale, ombre ilari ampie per congestione delle formazioni vascolari." il dottore mi ha detto che si trattava di bronchite, inizialmente non mi ha dato cure, dicendo che con il migliorarsi del tempo sarebbe passata da sola, ora ho linfonodi dolenti del collo e tonsillite e voce rauca e mi ha detto di prendere l'antibiotico augmentin o klacid, a me continua l'affanno e il senso di fiato corto debolezza muscolare e stanchezza. potete darmi dei consigli anche su quale antibiotico usare e qualche altro consiglio generale comportamentale a me sembra presa sottogamba questa cosa, ho fatto anche le analisi del sangue e delle urine, ho presenza numerosa di globuli bianchi nelle urine, emocromo nella norma tranne l\'ematocrito di poco più basso, ves nella norma, solo pcr un pò alta, vi prego aiutatemi spero di essere stato esaustivo. grazie mille del vostro aiuto siete sempre disponibili e gentili

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Dovrebbe approfondire il problema pneumologico effettuando una spirometria e sottoponendosi ad una visita pneumologica. L’episodio attuale (voce rauca, tonsillite, ipertrofia linfonodale del collo) ha una genesi diversa e deve essere curata con una antibiotico-terapia come quella indicata dal suo medico.

Domande correlate

Tremolii, stanchezza, affaticamento muscolare

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Il tremore diffuso accompagnato da sensazione di stanchezza, mialgie e facile affaticamento sono sintomi che si associano a patologie neuro-endocrine. Dovrebbe prima di tutto consultare un...

Vedi tutta la risposta

Mal di testa.

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una nevralgia periferica del capo che si accompagna ad una sinusite fronto-mascellare. All’origine potrebbe esserci un colpo di freddo o una virosi di tipo influenzale....

Vedi tutta la risposta

Bruciore e pelle alterata dopo masturbazione

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di un lichen sclero-atrofico (una patologia non grave ma fastidiosa che coinvolge il prepuzio e provoca un suo progressivo restringimento), ma è una diagnosi che si fa con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio